Corso ONLINE di Abilitazione Professionale



Per coloro che sono impossibilitati a frequentare l'Accademia dell'ANPSI abbiamo organizzato il corso ON-LINE per il triennio Accademico 2017 - 2020, con inizio il
17 Settembre 2017 che permette di conseguire l'Abilitazione riconosciuta legalmente
(in questa giornata Gratuita, l'Assemblea comunica i programmi scolastici e le materie complementari).

Comodamente da casa sarà possibile assistere alle lezioni attraverso un collegamento in videoconferenza tramite connessione ad Internet. Gli Allievi per conoscere le metodiche e colmare le lacune anche sulle tecniche potranno tramite e-mail formulare domande o segnalare dubbi, nelle pause oppure al termine della giornata.

L'accesso alle lezioni avviene utilizzando un prestigioso e noto portale di Video Streaming che da la possibilità di rivedere le lezioni nei giorni successivi anche più volte.

Per completare la formazione professionale è richiesta la partecipazione alle sessioni dedicate al praticantato, tenute la quarta domenica di ogni mese dell'Anno Accademico oppure, in alternativa la partecipazione alla seconda domenica di ogni mese, con possibilità di partecipare di persona alle dimostrazioni delle tecniche di base e delle metodiche da applicare nei trattamenti delle varie patologie.

L'accesso ai corsi ON-LINE è subordinato alla presentazione del modulo d'iscrizione allegato (scaricabile anche dal sito dell'ANPSI) nonché alla regolarizzazione anticipata della quota prevista per ogni giornata delle lezioni.

Il servizio ON-LINE è riservato a coloro che vivono in località distanti dalla nostra sede corsistica e che si sono già sottoposti alla verifica delle loro facoltà bioradianti in Prano-Pratica.

Coloro che ancora non hanno verificato le loro facoltà possono contattare l'Associazione ANPSI oppure inviare una e-mail all'indirizzo info@anpsi.it per eseguire la verifica ed iscriversi successivamente al corso. Coloro che fossero in ritardo nell’iscrizione potranno ugualmente seguire le lezioni perse registrate nel sito dell'ANPSI.

Gli uditori possono accedere (ON-LINE) alle prime 10 lezioni di base sulle "Metodiche e Tecniche di Prano-Pratica".

Gli abilitati presso altre Associazioni e gli uditori potranno assistere ai corsi senza doversi iscrivere all'ANPSI.

La connessione al corso ON-LINE avviene attraverso un comune collegamento ad internet via computer ed è molto semplice e non richiede l'installazione di alcun software aggiuntivo.

La conferma dell'iscrizione al corso ON-LINE è subordinata alla comunicazione via e-mail all'ANPSI dell'avvenuto pagamento della quota effettuabile tramite vaglia postale, oppure bonifico sul c/c dell'Associazione versando euro 300,00 (vedi relativi costi ai punti 2-3 e la prima lezione del mese di Settembre)
entro fine Ottobre 2017, secondo le indicazioni riportate nel Modulo d'iscrizione allegato.


Note: i versamenti mensili che prevedono le normali 4 domeniche corsistiche saranno pari ad euro 200,00 mentre per i mesi con 5 domeniche corsistiche occorrerà versare euro 250,00).

Di seguito sono riportate tutte le verifiche richieste ed i relativi costi:

  1. Verifica preliminare delle facoltà Prano-Pratiche da eseguire presso la sede: euro 80,00.
  2. Iscrizione/rinnovo annuale quota Associativa ANPSI: euro 190,00.
  3. Aggiornamenti didattici al corso da Settembre 2017 a Giugno 2018: euro 60,00.
  4. Il costo di partecipazione ON-LINE viene corrisposto anticipatamente ogni mese e comprende le quote delle lezioni domenicali svolte nel mese: euro 50,00 cadauna.
  5. Verifica Attitudinale delle facoltà di Prano-Pratica, che viene effettuata durante il primo anno corsistico comprensivo di una seconda prova gratuita (presso la sede Accademica ANPSI): euro 150,00.
  6. Verifica Operativa dell'azione di Prano-Pratica sul paziente, che viene effettuata durante il secondo anno corsistico, comprensiva di una seconda prova gratuita presso la sede Accademica ANPSI: euro 150,00.
  7. Verifica al Digital Multimeter della resistenza del tessuto epiteliale e della temperatura delle mani nei meridiani energetici che viene effettuata durante il terzo anno corsistico presso la sede Accademica ANPSI: euro 100,00.
  8. Temi di verifica del grado di apprendimento a fine anno Accademico (1°/2°/3° anno) sulle seguenti materie:
    -  Medicina Allopatica (Anatomia, Fisiologia, Patologia);
    -  Medicina Energetica (Anatomia, Fisiologia, Patologia);
    -  Metodiche e tecniche Prano-Pratiche;
    -  Psicobiofisica (Biofisica, Biochimica).
  9. Tassa d'esame per l'Attestato di Competenza rilasciato dall'Associazione (Bioenergetic Card in Prano-Pratica) alla fine del 3° anno sulle materie sopra citate: euro 170,00
    (i testi didattici vengono acquistati in segreteria).


Email: info@anpsi.it
ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2017

Associazione ANPSI C.F. 05092250157